Herbalife con Efedrina e fa Malissimo

herbalife_001840Alcuni dei prodotti originali Herbalife per il controllo del peso contengono ingredienti in America come Ma Huang o Sida cordifolia, due erbe che contengono efedrina, un controllore dell’appetito.

L’utilizzo dell’efedrina fu bloccato nel 2002 dopo che diversi Stati USA vietarono l’uso di sorgenti botaniche di alcaloidi di efedrina negli integratori.

La Food and Drug Administration, l’organismo più severo nel controllo delle sostanze alimentari, mise al bando gli integratori alimentari Hderbalife contenenti efedrina nell’anno 2004.

Nel 2005 il Ministero della Salute di Israele avviò un’investigazione a carico di Herbalife dopo che a quattro persone che usavano i suoi prodotti herbalife furono diagnosticati problemi di fegato.

I prodotti Herbalife sono accusati di contenere ingredienti tossici come il Qua-qua, il Kompri ed il Kraska.

I prodotti sono stati analizzati dal laboratorio Bio-Medical Research Design LTD (B.R.D), ad un laboratorio privato negli Stati Uniti ed al laboratorio del Centro Forense di Ricerca di Israele.

Il Ministero avvisò le persone coinvolte che subirono il danno al fegato di evitare integratori dietetici. Nel 2009 una donna israeliana accusò Herbalife International ed Herbalife Israel, dichiarando che i suoi problemi al fegato si erano manifestati a causa dell’uso di prodotti Herbalife.

Studi scientifici condotti nel 2007 da dottori della University Hospital di Berna, Svizzera, e la Liver Unit della Hadassah-Hebrew University Medical Center in Israele trovarono una associazione tra il consumo di  Herbalife e l’epatite.

Il Ministero della Salute Spagnolo rilasciò una nota chiedendo di fare attenzione al consumo di prodotti Herbalife.

Il 10 maggio 2008 un’accusa fu depositata da parte di una donna che lamentava lo sviluppo di problemi legati al malfunzionamento del suo fegato era il risultato di una combinazione di prodotti Herbalife.

L’accusa fu avanzata dall’avvocato Christopher Grell, cofondatore del Dietary Supplement Safety Committee ed associato di Barry Minkow.

Il 17 giugno 2008 l’accusa fu estesa ai distributori che fornivano i prodotti alla donna, con Grell che lanciò un sito internet per offrire assistenza a persone che pensavano di essere state danneggiate dai prodotti Herbalife.

Tutto però fu “Abbuiato” per le laute compense agli accusatori di herbalife e che ancora oggi viaggiano indisturbati vendendo veleno.

Molti anni fa in Italia quando è arrivata herbalife si parlava di bustina miracolosa, tanto che sono spuntati qua e la nella penisola rappresentanti di questo prodotto che lo assumevano in prima persona e poi lo vendevano agli amici: una moda.Molte di queste persone sono morte e inconsapevolmente hanno ucciso anche i loro amici: Cancro allo stomaco.E’ solo una coincidenza che nel giro di 10 anni sono morti tutti e 5 della stessa malattia? certamente si.

E’ stato scientificamente provato che i famosi beveroni Herbalife possono causare : diabete, malattie al fegato, ipertiroidismo, insonnia ,ansia, cefalee, ipercolesterolemia, malattie cardiovascolari e cancro.

Al momento in tutto il mondo sono solo 105 le morti accertate riconducibili ai prodotti Herbalife, ma il numero è destinato a crescere esponenzialmente.
Perche’ i prodotti Herbalife cosi’ come altri rimedi che si spacciano per naturali sono cosi’ dannosi per la salute? Semplicemente perche’ non contengono erbe naturali ma composti chimici pericolosi , tra cui aprite bene le orecchie un metallo pesante che è la principale causa di cancro in circolazione, il piombo.

all’ interno dei prodotti Herbalife c’è una grande concentrazione di piombo superiore al limite consentito dal ministero della sanita.

Non solo all’ interno assieme alla caffeina sono state trovate tracce di efedra, una pianta ad alto contenuto di alcaloidi efedrina in poche parole droga allo stato puro.Il ministero della sanita’ permette che questa porcheria dal 1992 uccida le persone e sapete perche’ lo fa per i soldi e per la corruzione.

Allo stato fa piacere che un prodotto porti alla morte, non c’ è nessun controllo, infatti nei prossimi anni si scoprira’ che molte delle acque minerali vendute al supermercato contenevano sostanze tossiche(lo abbiamo scritto un precedente articolo) cosi’ come verra’ alla luce che molti farmaci spacciati per salvavita erano tossici e pericolosi per la salute.

Queste scoperte tardive vedi Eternit e amianto  alla fine servono solo ad avvalorare la tesi che lo stato non ha a cuore il benessere dei cittadini. Piano piano ci stermineranno tutti e nel frattempo tutti poveri disoccupati e senza una casa…costretti a farci impiantare un microchip nella testa come negli USA per poter accedere alla sanita’ publica.

Kreanza

Annunci

60 commenti

  1. sofia7611

    Si e’ parlato di herbalife e mi permetto…di dire qualcosina.Non voglio fare la maestrina,non e’ mio interesse.Vorrei solo dare qualche nozione a chi ha definito herbalife”nutrimento”.Per me nutrimento e’ una bistecca,un pomodoro,una pasta,e non ho bisogno della mia laurea per saperlo.Herbalife e’ un tema sicuramente molto discusso.Ma quando qualcuno viene da me perche’ ha bisogno di dimagrire certo non gli dico prendi il fucus ,il guarana’ o il citrus tanto e’ un integratore alimentare e quindi lo puoi prendere…mai lo farei.Molte volte il cliente dal mio negozio esce a mani nude,ma con molti consigli…chissa’ come mai da herbalife escono con decine di prodotti…beh certo sono sostanze naturali,che vuoi che sia????Herbalife anni or sono pago’ una multa di 850000dollari per false affermazioni mediche(meno male che vanta un nobel!!!).Sapete perche’??Nelle etichette omette qualcosina…ma che volete che sia,tanto e’ come mangiarsi un piatto di pasta.Peccato che omette di scrivere che i suoi prodotti possono contenere efedrina(furbamente nelle etichette scrive il nome della pianta MA HUANG che la contiene).Non voglio essere pallosa ma vi dico solo che l’efedrina e’ un alcaloide che accelera il metabolismo stimolando la secrezione di catecolamine,ha un azione inibente sull’appetito(UN ANORESSIZZANTE VI PARE NUTRIMENTO????).L’assunzione e’ pericolosa e l’effetto varia da soggetto a soggetto,mettendo a dura prova sistema nervoso e cardiovascolare.Loro giustificano la presenza di efedrina nei loro preparati per aiutare a resistere agli stimoli della fame,lo definiscono un blando stimolante.(talmente blando che in italia e’ vietata la commercializzazione di efedrina…chissa’ perche’???)Chimicamente parlando l’efedrina e’ quasi uguale alle anfetamine.Vedete voi…
    La mia vuole essere una semplice informazione,ma affidarsi a questi “promotori della salute”per dimagrire lo trovo ridicolo e pericoloso.Quando si lavora sul metabolismo bisogna sapere cosa si fa’.Non si assumono metabolici cosi’ a caso.Chi vuole dimagrire seriamente si faccia un esame di coscienza sulle proprie abitudini alimentari,sullo stile di vita.Si faccia delle analisi complete,sangue(tiroide ovviamente e glicemia),si misuri la pressione e vada soprattutto da un bravo alimentarista che gli faccia un piano alimentare adeguato e personalizzato.Con i sostituti di pasto si dimagrisce ovvio,ma anche non mangiando di dimagrisce…Prima o poi chi prende i sostituti di pasto tornera’a cibarsi normalmente o andra’ avanti a beveroni???E’ importante imparare a mangiare bene.Questa e’ la soluzione alla dieta. Non si scherza con la salute,chi ci guadagna sono solo queste multinazionali!!
    scusate ma volevo dirvelo…bacioni monica la rompiballe!!

    • Brava Monica…
      Concordo in toto!

      :-9

      • Franca

        Bravissima

    • Grazie 😍 cara

    • claudia carafa in kainz

      Hai detto bene… io sono in sovrappeso perché mangio di gusto ma so che per dimagrire una sana dieta e un po’ più di movimento bastano per star meglio…altro che integratori… un paio di volte mi son messa a dieta e sono dimagrita rinunciando a grassi e zuccheri e mangiando meno e basta …:D

  2. nicola

    e in che prodotto ci sarebbe efedrina?

    • Claudio

      L’efedrina è contenuta nella pianta dell’efreda,il problema sta che viene copiata chimicamente dalla natura,quindi un prodotto sintetico,la Bevilacqua nuotatrice di origine foggiana fu squalificata perché la usava come doping, la si trova forse ancora oggi nei Sprite nasali come vasodilatatore.

  3. Giovanna

    Perche’e’ancora in circolazione non dovrebbe neanche esserci eppure ..continuano a vendere eppure molto cara

  4. Valentina

    che il prodotto sia tossico o no non sta a noi decidere… noi possiamo solo scegliere se acquistarlo o farne a meno, comunque sull’etichetta oltre non trovare la sopracitata pianta MA HUANG la cosa che realmente fa paura è che ci sia scritto “prodotto conforme ale decreto n 519/98 del Ministero della Salute” quindi se veramente è tossico sappiate che è un prodotto approvato dal nostro Ministero…sta a voi trarre le conclusioni!
    p.s. ci chiediamo quanto può essere nocivo un prodotto utilizzato in fase di dimagrimento e poi magari fumiamo un pacchetto di sigarette al giorno, la coerenza come sempre si fa desiderare!!!!!

    • marlene rossi

      Fa comodo ai medici far credere tutte queste cose,loro fanno il Business dei farmaci.Non fanno male i medicinali,uccidono.Ai medici non gli frega nulla della Salute della gente,quindi mettono la mentalita’ a favore dei farmaci così ci guadagnano e montano le persone contro agli integratori naturali.Come la mettiamo!!

      • regina fistic

        sono d’acordo in tutto!

    • Margherita

      C’è una bella differenza tra fumare le sigarette sapendo che fanno male e comprare prodotti pensando che facciano bene alla salute e scoprire che è un imbroglio!!

  5. roberta

    Quando leggo tutto ciò ho i brividi….e pensare quanti soldi ho speso per acquisti Herbalife! Non ho parole! Cosa mi dite degli integratori juce pluce? ??? Stessa truffa?

    • vincenzo

      Altra roba. Juice plus é corredato da più di 20 anni di studi scientifici disponibili, eseguiti da enti e università per la quasi totalità INDIPENDENTI e sono tutti pubblicati sulle maggiori riviste scientifiche internazionali. Sono sempre stato uno pignolo sulla salute e sugli integratori. Infatti volevo assumere herbalife, ma mi sono documentato e ho detto “NO”. Poi ho trovato Juice Plus ed ero deciso a smascherare anche loro. Non ci sono riuscito, anzi, ho scoperto che è un prodotto consigliato spesso dagli omeopati. Ho letto tutti gli studi e alla fine è stato palese che sono dei prodotti ottimi. Ho coinvolto tutti i miei amici che ancora mi ringraziano. Ho persino convinto mia sorella a diventare distributrice e adesso è la gente a cercare lei e non viceversa. La politica aziendale è quello di migliorare la qualità della vita delle persone (ovviamente guadagnando) e, se vogliono, anche dimagrire ma naturalmente. Cambierai totalmente il modo di vedere il cibo e ti nutrirai in modo sano, scegliendo la natura. È una vera e propria “rieducazione alimentare”. Migliorerai il metabolismo, abbatterai la ritenzione idrica, pelle, capelli, unghie rivitalizzati. Potrei scrivere ancora a lungo, ma invece ti invito a documentarti e poi mi dirai. Per qualsiasi non esitare a scrivermi. E, solo se vuoi, visita la pagina e chiedi info. Ciao https://www.facebook.com/xxxxxxxxxxxxxxxx

  6. maria

    Anche io sono stata vittima di herbalife x ben 2 volte… la prima volta sono stata in ospedale x tachicardia e disidratazione dell organismo poi mi hanno convinto che non dipendeva da loro e lo ripreso xche quando hai un problema di peso specie quando sei donna fai di tutto x sentirti in forma anche mettendo a rischio la salute inconsapevole del danno ma i loro consulenti sono ben addestrati a farti fregare così lo ripreso con una premessa che se mi sentivo male mi risarcivano del danno x non farvela lunga ho avuto gli stessi sintomi e la consulente è sparita….la cosa che mi fa più male e che per vendere questa schifezza fanno le cavie i propri figli x far capire che sono naturali li fanno mangiare ai bambini vergogna. ….

  7. ketty

    ….non conosco alla lettera tutti i componenti dei prodotti ma ci tengo a ricordarvi che anche i vari pesticidi x alimenti sn veleno….10 morti x herbalife…..ma quanti morti x interventi chirurgici errati?x malasanita?x malnutrizione?io nn posso dire che questi prodotti facciano bne o male ma di certo non fanno ne meglio ne peggio di altri…

  8. paola

    Ho iniziato il prodotto una settimana fa ma non per dimagrirema dicono che usato come dovrei.. Dovrei prendere peso… Ma con tutto ciò che ho letto mi sa che interrompono.

    • marco

      PAOLA ciao ti posso consigliare un prodotto che facciamo qui in italia , sai in italia sopratutto gli integratori sono super controllati a parte che l’azienda ha tutte le carte in regola ciaooooo

      • eva

        a bhe allora siamo in una botte di ferro ahahahahahah ma per favore

      • Marco

        Marco è meglio che non continui il discorso perché conosco persone nel settore nutrizionale e farmaceutico e potrebbero mettersi a ridere a leggere il tuo commento…già il fatto che sia prodotto in Italia è un sinonimo di contaminazione ambientale…possono spacciare il prodotto per biologico ma qui in Italia il biologico non esiste, è solo un trend, una moda per i consumatori ignoranti che ci credono e i mercanti ambulanti che lo spacciano come tale addirittura dopo averlo comprato da un normale contadino qualsiasi. Qui siamo di fronte a disinformazione!

  9. Sabina

    Vorrei capire una cosa, questi ingredienti di cui parlate io non li vedo scritti sul barattolo dell’infuso o del frullato Herbalife, quindi??

    • eva

      quindi sei collegata ad un sito di un coglione

    • Gatsu

      Leggi gli altri commenti.

  10. gianni

    Ma solo x i bibitoni o pure gli integratori x lo sport?

  11. Niki

    Io l’ho fatto per circa 4 mesi poi ho fatto le analisi del sangue ed ho riscontrato un ingrossamento del fegato. Sospeso subito il tutto e dopo aver ripetuto le analisi era tutto tornato normale. X dimagrire bisogna solo mangiare bene e fare sport!!!

  12. tutti gli integratori alimentari fanno male…chi piu’ chi meno…percio’ per dimagrire affidatevi a gente esperta tipo dietologhi e nutrizionisti…non abboccate a questi “squali” del benessere

    • mirella

      Non è proprio così, lavoro da sei anni in una azienda di integratori molto seria, solo estratti alimentari, niente di sintetico, senza effetti collaterali..come il cibo..anzi, molti benefici. Non bisogna fare di tutta l’erba un fascio.

  13. simona barbone

    Scusate! Io vorrei sapere maggiori informazioni su un altro prodotto che sto prendendo! Si chiama fit line ed è tedescotra cui bevande o beveroni tisane capsule x cellulite e bustine liofilizzate contenenti verdure ..come posso fare per essere sicura del prodotto!? Vi potete informare su questo prodotto??

  14. Emanuela

    Ho interrotto mi ha sballato la tiroide e peso zero

  15. jollyjoe

    Herbadeath: setta commerciale con basi massoniche che vende solo fumo…

  16. Ragazzi non ho mai usato prodotti herbalife, ne voglio mai provarli. Collaboro con un azienda che tratta prodotti naturali e certificati (ad esempio dall’institut fresenius o dalla Food and Drug Administration per citarne alcune).
    Il punto è questo, gli integratori alimentari servono come supporto, ma la base per una vita sana è sempre una corretta alimentazione. Da quando collaboro con questa azienda non ho mai sentito accuse simili, anche perchè è l’azienda stessa che ci dice come comportarci e che gli integratori non si sostituiscono ad una sana alimentazione.

    Buona giornata

  17. silva

    e di FOREVER cosa ne pensate ????

  18. saverio

    oggi anche l’aria che respiriamo ci avvelena secondo dopo secondo.

  19. tanya mengoli

    gli integratori alimentari sono solo integratori……non sono alimenti…..nutritevi bene di cose sane lavate bene sempre frutta e verdura…..variate spesso la carne ,,,la pasta,,,il pane….i carboidrati in generale cosi se cè un veleno almeno ne mangiate poco…..variate spesso i produttori……non fissatevi mai su un prodotto solo…..fate tanto sport…..almeno 2ore 3 volte a settimana…..e sopratutto siate felici……è la chiave di tutto…..e se gli ultimi chili di ciccia rimangono lì….pazienza…..pensate alla salute più che alla estetica……

  20. http://www.evergreenlife.it/giovannilacche sono prodotti naturali al 100%… Herbalife sono invece prodotti chimici

    • Rosa

      Concordo con Elisabetta, uso il prodotto Evergreenlife da 4 anni e ho avuto grandi benefici. È un ottimo prodotto con infusi di foglie d’ulivo e si sa sin dall’epoca degli antichi romani che L’Ulivo ha sempre fatto del bene alla salute della gente.

    • Davide Zuccheri

      Perchè il mio commento non lo pubblichi!?

  21. luigi

    ciaoo ragazzi e un mese che uso herbalife comunque devo dire una cosa prima di usarli havevo crampi alle gambe purtroppo facendo un lavoro pesante e facendo sport qualcosa ci voleva comunque i crampi alle gambe mi sono spariti non so che sostanze dopanti mettono dentro comunque prima che vado all’ospedale pure io smetto leggendo tutto quello che ci e scritto in questo articolo mi basta capire che ormai e meglio che li butti

  22. Loredana

    Purtroppo, il non ho avuto una bella esperienza, con i prodotti herbalife, avevo iniziato, qualche mese fa, con i frullati, l aloe, e l infuso… Stavo malissimo, appena assumevo, questi prodotti, ho dovuto buttar tutto

  23. Elica

    Scusate,ma si parla di prodotto venduto negli USA., quindi in Italia non ci sono problemi?

  24. HerbaHero

    A tutti voi ammasso di caproni ignoranti e creduloni… dico a voi tutti ignoranti che credete alle stronzate del web e siete i primi che mangiano pane e merda e fumate…
    A tutti voi che dite di essere senza lavoro e poi quando vi si presenta l’opportunità cambiate strada perché siete parassiti della società….

    • Raffaele

      sei un grande è la pura verità .era ora che qualcuno si facesse sentire .

  25. mi date per favore notizie su juice plus

    • francesca

      io ho provato juice plus all’inizio dell’anno. dopo circa 90 giorni che usavo gli integratori di verdure/bacche/frutta sono stata ricoverata per una diverticolite acuta. premetto, mai avuto problemi di intestino e diverticoli. coincidenza?…… nel dubbio ho buttato tutto

  26. Isabella

    Io ho usato herbalife nel 2007, ma non pensavo Che contenesse queste sostanze dannose, Che vergogna!!!!

  27. Veronica GB

    Grazie per la informazione Kreanza!!! Ho conosciuto un avvocato che sta seguendo una causa contro Herbalife x conto di una sua cliente che ha il fegato spopolato dovuto al consumo di questi prodotti!!! Non ci credevo ma ora tu hai spiegato chiaramente xkè succede questo!!! Non ho mai provato Herbalife e non lo farò mai!!!

  28. Karin

    E la juiceplus plus ne vogliamo parlare????

  29. Imma

    Sono d’accordo ho provato sulla mia pelle gli effetti dannosi di herbalife infatti durante l assunzione del Beverone mi ha procurato una dolorosa colica renale in quanto non mi era mai capitato prima sarà coincidenza?ma io sono stata male che dovetti sospenderlo

  30. Monica

    Perché peggio forever

  31. gio

    operando nel campo della nutrizione in maniera seria e professionale non posso che essere in disappunto con questa azienda che propone ogni sorta di sostanza non ammesse in Italia e per giunta consentite dal ministero della salute??ma ragazzi siamo fuori proprio!persone che assumono integratori da vent’anni??e poi coloro che rivendono questi prodotti sembrano dei drogati,tutti felici senza sapere niente della nutrizione vendendo prodotti a dir poco schifosi e facendo soldi sulla mal salute altrui??
    ma.no comment!

    • Diana

      di fit line o juce plus cosa ne pensa?

  32. Lucia 69 Ar

    Io sono la mamma di un giovane che da poco usa questa cavolo di roba che come tanti dicono che non faccia male… Ma spero che presto la tolgano di mezzo per he per me è una vera schifezza ….ciao Lucia.

  33. È una pura schifezza ,questi prodotti …

  34. Graziella

    2013, in seguito a un problema di schiena il Dott. Mi aveva consigliato di perdere un po’ d peso. In una riunione tra amiche mi hanno presentato questo prodotto tra L altro molto costoso. L ho preso per un paio di mesi e i risultati erano evidenti. Decido di smettere e ho iniziato a stare male,inappetenza totale,perdita di capelli e rottura delle unghie,depressione grave,tachicardia, sbalzi di umore, vampate di calore e macchie al viso. È stato devastante! C è voluto più di un anno xk mi riprendessi e vi giuro che non è stato facile. Non ho denunciato xk non ho le prove per dimostrare quello che vi dico è potrei essere anche querelata X questo,ma sono convinta no al 100 X 100 ma al 1000 X 1000 che a provocarmi questo sia stato questo prodotto. Io posso solo dirvi di non usarlo,poi fate quello che vi pare…..

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: