Testimonianza Herbalife – In Ospedale con gravi danni alla tiroide

da Giò: http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070913032046AAvZIvB

Mia sorella (che grassa non è) per perdere qualche kg d’estate prendeva l’ herba life, tè e beveroni alternativi a un pasto, ora è in ospedale con gravi danni alla tiroide, è in cura col cortisone e forse per tutta la vita dovrà prendere una pastiglia!!!! per perdere 3 fottutissimi kg ora ne prenderà almeno 7 (cortisone) . l’herba life non si trova in farmacia ma solo attraverso rappresentanti, una specie di porta a porta.
Ora non scrivetemi che non è stato quello!!!! che la prendete da anni e che state bene!!! è un prodotto dannoso! c’è chi dice sia anke cancerogeno! Perdimagrire non esistono scorciatoie! si deve mangiare bene e fare attività fisica! …. non sono arrabbiata con voi, ma con mia sorella…. ho avuto tanta paura!

———

Mrs Dayan

Certo, da sempre lo dico.
Io ho usato Herbalife per 10gg e ho perso 5kg subito..dovevo perderne pochi anche io, ma mi sono sentita male e ho smesso, ho richiesto i 100€ in dietro e non mi sono arrivati.
6mesi fa mi hanno trovato 3 noudulini di tiroide e il prossimo mese devo rifare il controllo.

ODIO HERBALIFE E CHI LO USA!!
In bocca al lupo per tua sorella e per me (crepi il lupo)!

Ma li hai mai visti quelli di Herbalife in giro?? Sono un gruppo di convinti!Con spille, maglie col il logo Herbalife..li odio.

———

A Scanner Darkly

Mi spiace veramente per tua sorella.
Purtroppo da anni sono in commercio veri e propri farmaci, spesso inutili ma a volte anche tossici, che non subiscono NESSUN tipo di controllo da parte dell’Unione Europea o del Ministero della Salute solo xchè vengono venduti come prodotti omeopatici, fitoterapici, erboristici ecc ecc ecc…
Ora non voglio fare discorsi tipo medicina tradizionale = bene, alternativa = male (il discorso è molto complesso e non univoco).
Però un dato INNEGABILE è che per immettere in commercio un farmaco tradizionale, sono necessari ALMENO 10 anni di studi… per vendere un intruglio alternativo bastano 10 minuti…

Quello che vorrei, sarebbe per lo meno un comitato di controllo (vera e propria farmacovigilanza) su TUTTI i prodotti venduti a scopo terapeutico.

Non sono a conoscenza del caso Herba Life nello specifico, ma mi è già capitato di incontrareun altro caso, ve lo delineo brevemente. Donna in menopausa, va da un “famoso” erborista che gli prescrive delle compresse contenenti varie piante, che effettivamente risolvono i suoi piccoli problemi legati alla menopausa. Dopo alcuni anni di impiego, indagando sul contenuto di queste pillole, si scopre che sono estratti vegetali che contenevano ormoni (e questo spiega xchè funzionavano) il cui uso protratto è fortemente associato con cancro all’utero e ovaie… risultato? denuncia e processo in corso…

Quando si hanno dei problemi di salute, anche minimi, non bisogna fare affidamento su televendite o personaggi dalla dubbia preparazione (un corso di 6 mesi non ti prepara all’esercizio della medicina).
Spesso queste soluzioni alternative sono pomposamente pubblicizzate come MIRACOLOSE e prive di effetti collaterali…
Purtroppo i miracoli non esistono.

———-

nirvanad…

tutto queso x dire: NON CREDETE A TUTTO CIO’ CHE CERCANO DI SPACCIARE X DIMAGRANTI MIRACOLOSI!!!
pieno sostegno a te ma soprattutto a tua sorella!
X DIMAGRIRE CI SI DEVE RIVOLGERE AD UN DIETOLOGO, NON A DEI “SANTONI”!
ci vuole un medico!!!
c’è gente però che nn vuole sentire certi avvertimenti, come alcuni answerini che hanno risposto alla tua domanda…
chi ha orecchi x intendere intenda…….

———

Coke
Mi dispiace per tua sorella! Spero si rimetta!
Cmq nn l’ho mai usata, però ho sentito parlare di questi prodotti.. immaginavo fossero cancerogeni.

——

Claudia

Condivido il tuo allarmismo, Purtroppo si stanno diffondendo questi “beveroni d’ultima generazione” per dare l’illusione alle persone di poter dimagrire senza fatica ma purtroppo è vero, per dimagrire scorciatoie non ce ne sono e se se trova qualche prodotto “miracoloso” è senza dubbio qualcosa di dannoso per la salute. Per quanto riguarda l’herba life ho avuto segnalazioni di ricoveri e danni causati da questi prodotti anche dal mio professore di tossicologia e farmacognosia che si occupa di casi simili. Purtroppo molti pensano che naturale=genuino ma bisogna ricordare che non tutto quello che si trova in natura fa bene, pensate solo ad erbe quali cicuta o oleandro, sono al 100% naturali ma sicuramente l’ingestione non giova alla salute!

———

Per leggere tutto cliccare qui
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20070913032046AAvZIvB

1 Commento

  1. si anch’io ho provato questa porcheria ….mi sono sentita male ed mi sono lamentata con la rappresentante e lei si e’ offesa si e’ risentita ,io non so ma loro sono proprio esaltati …gli fanno il lavaggio del cervello, il consiglio che do a tutti statene alla larga da questi prodotti dannosi alla salute ciao

Rispondi

