I Prodotti Herbalife sono dannosi

I Prodotti Herbalife sono dannosi per l’organismo ? Lo dicono i medici.

  • Slim and Trim Formula #1: se usato per più di due settimane potrebbe causare danni renali anche permanenti.
  • Slim and Trim Formula #2: avrebbe un effetto lassativo, controindicato ai soggetti con ipertiroidismo subclinico, possibili danni al fegato, e altri problemi.
  • Slim and Trim Multivitamin and Multimineral Formula #3: sarebbe inutile.
  • Slim and Trim Linseed Oil Formula #4: non avrebbe effetti dimostrati.
  • Cell-U-Loss: sarebbe inutile.
  • Herbal-aloe: sarebbe inutile o forse dannoso.
  • N.R.G. (Nature’s Raw Guarana): potrebbe fare effetto, ma andrebbe preso in dosi molto più alte di quelle consigliate, e richiederebbe una certa cautela per possibili sensibilità di chi l’assume.
  • Schizandra Plus: non dovrebbe avere alcun effetto, ma sarebbero opportuni studi per accertarlo.
  • Tang Kuei: prodotto basato su rimedi della medicina tradizionale cinese, non verificati secondo gli standard occidentali ma comunque presenti nel prodotto in quantità molto inferiore rispetto ai dettami originali.
  • Cita poi il “Journal of Epathology”, ottobre 2007. Studiati dodici casi di epatite tossica legata all’uso di prodotti Herbalife in Svizzera. Un paziente si dovette sottoporre al trapianto di fegato. Su dieci casi sufficientemente documentati, il nesso causale tra i prodotti Herbalife fu valutato come certo in due casi, probabile in sette, possibile in uno.

Altri dodici casi furono studiati in Israele. In questo caso c’é stata anche una morte, in seguito a complicazioni post intervento.

Insomma: non é una buona idea assumere i prodotti Herbalife. Perlomeno senza sottoporsi ad un adeguato controllo medico.

Il problema é che abbinare questi prodotti ad uno schema di vendita piramidale porta a rischi elevati. Infatti i venditori non sono reclutati in base alle loro competenze, bensì solo per il fatto che pagano per entrare.

Interessante é poi la testimonianza di un ex-supervisore Herbalife: “un distributore dura dai 3 ai 4 mesi”, da cui l’incessante lavoro di chi é coinvolto nella piramide, se non ne esce deve continuamente cercare rimpiazzi ai suoi sottoposti. Si crea quindi un attaccamento alla società che l’ex supervisore definisce simile a quello di Scientology. Fra l’altro, devo dire che ho appena letto un libro di Ron Hubbard e devo dire che in effetti ho notato anch’io un certo parallelismo tra i suoi metodi e quello che abbiamo visto qui su spammit a proposito di sistemi piramidali.

Riassumendo: non é opportuno assumere i prodotti Herbalife senza sentire il parere di un medico di fiducia e non ci pare opportuno nemmeno vendere i prodotti Herbalife, se si vuole fare qualche soldo aggiuntivo. Come per tutti i sistemi piramidali gli unici a guadagnarci sono quelli che stanno in cima.

————-

Testimonianza:

Io vi voglio raccontare la mia esperienza di herbalife, negativa logicamente, sperando che la mia opinione semplice ma provata sulla mia pelle possa veramente mettere in guardia le persone che si vogliono avvicinare a questo” modo di vivere “.

A casa di un mio stimatissimo amico si comincia a parlare di diete, io sono un 34enne alto 1,85 e peso 125 Kg quindi la cosa mi interessava e mi racconta che un suo conoscente è un rivenditore di herbalife. Interessato mi metto d’accordo con il mio amico Andrea e visto che le vacanze Natalizie sono alle porte decidiamo di iniziare insieme a gennaio. Così fu, venne a casa mia e mi presentò questo signore e la sua consorte. Inzia un cordiale discorso, presentazioni caffè poi finalmente si arriva al dunque. ( vi descrivo questo perchè è di fondamentale importanza, seguite attentamente ) Ci vengono mostrati una marea di prodotti, polveri al gusto cacao, vaniglia, frutti tropicali ecc., questi sono i prodotti base x la dieta, cioè i sotituti dei pasti principali, poi ci fanno vedere the, pillole x assorbire i grassi, prodotti con aloe vera, barrette snack a tutti i gusti e fin qui tutto normale. La mia domanda: ” non è che fanno male alla salute? ” A questa domanda il signore cambia espressione del viso, ” sono prodotti assolutamente naturali che addirittura migliorano la salute con gli ingredienti naturali che contengono si riduce colesterolo e impurità del sangue ” – citato parole testuali- a questo punto questa distinta coppia, vestita come se dovessero andare ad un ballo, mi tira fuori dalla valigetta un fascicolo con testimonianze di dimagrimenti miracolosi, kg mai ripresi poichè questi prodotti modificano il metabolismo. Dopo 2 ore di colloquio pesantuccio ( a me personalmente non vanno a genio le persone molto insistenti e logorroiche ) si arriva al dunque, bisogna fare un’ordine minimo………. Io ed il mio amico Andrea ci siamo guardati in faccia, però visto che era una competizione tra me e lui per chi perdeva più kg, accettammo e facemmo un’ordine in comune del valore di 3000. Ci tengo a precisare che queste due persone non erano e non sono due medici, ma danno consigli senza avere la minima conoscenza in materia.

Attendiamo qualche settimana ed in effetti arriva uno scatolone enorme con i prodotti, toh sorpresa, all’interno troviamo anche dei depliants con ritratte persone con fisico perfetto e sorrisi smaglianti, controlliamo il tutto e ci dividiamo da buoni amici il contenuto. Ammazza quanto sono cari ‘sti beveroni!!!!

Passa il primo mese ed i risultati cominciano a vedersi ( Ci credo, la mattina beverone e una frutta, a pranzo un piattino misero di pasta in bianco con olio e formaggio, cena beverone di altro gusto e tra un pasto e l’altro uno snack schifosissimo ).
Morale? Primo mese quasi 10 kg, forte penserete voi!!! Allora lo pensavo anch’io mi portavo al lavoro una bottiglia di acqua con dentro il fatidico the con ginseng ed altre porcherie non menzionate negli ingredienti, mi sentivo bene a talpunto che un giorno facendo tardi mi dimenticai la bottiglia a casa,che incubo, ero diventato dipendente, mi sentivo cotto come una pera. Nel giro di poco i prodotti fondamentali finirono, telefonai ai due signori e facemmo un’altro ordine, però questa volta ATTENZIONE ATTENZIONE ci venne proposto anche di diventare rivenditori noi stessi, ovviamente non ci interessava, ma se accettavamo i prodotti li avremmo pagati con il 50% di sconto. Ottimo, accettammo solo per lo sconto, ma l’ordine in corso era considerato al 100% ( furbi eh? ).

Visti i risultati sulla mia persona mi viene proposto di partecipare ad un loro meeting in un lussuoso hotel a Rimini, in marzo ero arrivato a – 20 kg, solamente lì cominciai a capire cosa bolliva nel pentolone, avevo già sentito parlare di multilevel ma non pensavo che fosse una truffa così. Vengo istruito a dovere dai due malandrini, la cosa mi puzzava sempre più visto che io odio queste cose e sono forte di carattere, non mi andava di comportarmi come un manichino.

ARRIVATI AL LUSSUOSO HOTEL….
Macchinoni di tutti i tipi, naturalmente riconoscibili dall’adesivo sfigatissimo sul lunotto a caratteri 10×10 del marchio, persone esaltatissime vestite a festa con spilloni ben in vista, ma dove ero finito??? Ormai ero in ballo ed ho fatto finta di ballare!!!!
Entro e cosa mi trovo? Il mio tutor (quello che mi vendeva i prodotti ) che mi presentava come un trofeo di caccia raccontando la mia storia, naturalmente esaltata da dettagli falsi per rendere entusiasmante il racconto, e preparandomi su quello che sarebbe stato il proseguimento del pomeriggio. Da fare notare come in sottofondo la musica aumentava piano piano, brani del tipo ” YMCA ; MACHO MAN ” ecc., cioè brani che inconsciamente ti danno carica, poi tra la folla nella hole passava un tizio che ti offriva delle pillole herbalife che erano un concentrato di eccitanti mostruosi.
LA COSA MI PIACEVA SEMPRE MENO PERO’….
Tutti a sedere con una tensione incredibile ( io no ) e la folla inneggiava con battito di mani ritmico l’ingresso di uno dei capi, si alza la musica, la canzone dei village people a manetta ed eccolo, le signore urlano, sembrano tutti drogati, questo signore si colloca in alto di fronte a noi come a dimostrare la sua onnipotenza e comincia il suo discorso di elogio ai senior, cioè i venditori che hanno venduto di più e che hanno sotto di loro decine di coglioni, firma assegni di milioni di lire e dal più basso arrivò al vice leader con un assegno di una decina di milioni. Poi le testimonianze( poi ho saputo che molte erano false ) fino ad arrivare a me, io non sapevo niente, il mio tutor aveva informato chi di dovere dei miei risultati, dovetti presentarmi sul palco per raccontare la mia esperienza, cosa dovevo fare? Ancora conoscevo la metà di tutto quel marasma, visto che per tanti hanni ho fatto il DJ in una radio locale non feci per niente una brutta figura facendomi cogliere impreparato. Esaltai la folla ancor di più, alla fine della riunione ragazze bellissime mi si avvicinavano e mi presentavano ad altre persone invitate che dovevano acquistare ancora i prodotti e mi accorsi che con tutti i discorsi erano gli stessi….. Stesse parole, stessi sorrisini, ho capito che tutti erano come robot, avevano subito un vero e proprio lavaggio del cervello….incredibile.
Un ambiente falso, dove tutti fingono di essere amici, oppure lo sono solamente per fare vedere a chi è debole di carattere ed ha poche amicizie che quello è un mondo ” diverso “fatto per loro.
Tornato a casa molto disgustato da questa esperienza ne ho parlato con il mio tutor, lui mi ha detto che il futuro era quello che io dovevo smettere di lavorare e che avevo qualità per raggiungere obbiettivi importanti, lui guadagnava tantissimo a suo dire ( falso naturalmente ) . A maggio raggiunsi quota – 30 kg, non vi dico in prodotti quanto mi è costato, ma qui arriva il bello.

Una mattina come tante stavo lavorando, mi sentivo stranamente nervoso, non riuscivo a trattenermi, ero nervoso con tutti i miei colleghi e sentivo battere le tempie, andai dal medico e ….. sorpresa, la pressione arteriosa era 220/120, rischio totale. Raccontai al medico la dieta che stravo facendo e mi indicò persone che avevano avuto il mio stesso problema con questi prodotti, mi informai su internet e scoprii che erano tutti ingredienti OGM e soprattutto dannosi per l’organismo umano. Qualcuno ho saputo che ci ha lasciato le penne ed alcuni più fortunati hanno avuto conseguenze con esito revesibile ( notizie lette su internet ). Per quanto riguarda me posso dire che dopo esami approfonditi è risultato una aumento del volume della massa cardiaca, penso non dovuta esclusivamente all’assunzione dei prodotti herbalife, ma comunque hanno fatto una bella parte, visto che da giugno  ad ora con medicinali per il controllo della pressione il mio cuore è tornato ” quasi ” alla normalità.
Oltretutto i miei 25 kg li ho ripresi immediatamente, ho lasciato perdere immediatamente tutto, adesso sto bene e se decido di fare un’altra dieta mi rivolgo ad un medico e non a due ciarlatani. Per quello che riguarda la parte economica io ed il mio amico eravamo ad un livello che i prodotti dovevamo pagarli al 50% a vita, FALSO, lo sconto del 50% rimane se si paga una cifra annuale ( adesso non ricordo quanto) e naturalmente si deve aprire una partita iva e guarda a caso il mio tutor mi aveva anche indicato un commercialista loro affiliato.
**’sti americani le inventano tutte **!!!!!!
Dopo circa 3 anni mi rivedo in giro il mio tutor, poveretto, finalmente ha terminato di fare herbalife, però certa gente non cambia, nel 2003 è finito in tucker…. poi sapete tutti che è la stessa cosa di herbalife ma vendevano un tubo metallico.
Sapete tutti come è finito tucker ed i suoi tubi , no?
AMICI APRITE GLI OCCHI E NON FATE DEL MALE A VOI STESSI MA SOPRATUTTO NON FATELO A PERSONE CHE SI FIDANO DI VOI.

SALUTI A TUTTI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: